Opere proposte da Fanny De Scolari

Fanny de Scolari nasce a Verona il 2 febbraio 1911 e muore a Milano il 2 gennaio 2011.
Si forma da subito a studi artistici, ballo, pittura, musica ed esordisce come musicista, compositrice e ritrattista. La sua passione per la poesia le porta diverse pubblicazioni.
Dopo gli studi di Conservatorio ed il Liceo Artistico si è dedicata prevalentemente all'insegnamento della pittura ed ha esposto sia in ltalia che all'estero, dove è conosciuta soprattutto per suoi soggetti floreali.
Ha partecipato numerose rassegne, ottenendo importanti premi e riconoscimenti e i suoi quadri sono presenti in tante collezioni, personali e mostre collettive.
E' stata un'artista di punta della Galleria Ars Italica che l'ha fatta conoscere in tutto il mondo, soprattutto per opere sullo stile dei famosi quadri fiamminghi. L'Hilton di New York Central Park negli anni '60 aveva arredato tutte le camere e le sale con sue opere di tipo fiammingo.
A novant'anni si è ritirata in una casa di riposo dove ha continuato a suonare al piano le difficilissime rapsodie di Liszt e le polacche di Chopin, insegnando anche alle altre ospiti a dipingere.
Una vera vita da artista.

per pagina
Mostro 1 - 1 di 4
Mostro 1 - 1 di 4