Opere proposte da Xaviencausticart

lizzani.jpg


Xavi Castel Cuscò è nato nel 1965 in Spagna, a Barcellona, dove ha vissuto fino alla sua adolescenza. Dal 2013 vive tra la Spagna (Sitges) e l’Italia (Vicenza). Ha studiato Amministrazione d’Impresa a Barcellona ed è azionista di una società chimica in Spagna.

Inizia la sua attività artistica nel 2012 grazie all’incontro con Chiara, amore della sua giovinezza, e la pittura diventa per lui un mezzo di espressione dei propri sentimenti. Nel 2013 il tema delle sue opere è l’amore, in particolare i cuori, dedicati a Chiara, ma nel 2015 decide di aprirsi a nuove tematiche e si dedica allo studio e all’applicazione di nuove tecniche pittoriche, dall’olio all’acrilico alla pittura ad encausto.

Le caratteristiche principali delle opere di Xavi sono i particolari effetti di rilievo e l’estrema brillantezza che l’artista riesce ad ottenere grazie a miscele di cere, resine e pigmenti di sua produzione.
Anche se non dipinge più cuori, Chiara resta sempre la sua fonte principale di ispirazione, nonché sua severa critica e consigliera.

Gli artisti preferiti di Xavi Castel sono: Jackson Pollock, Jasper Johns, Minjung Kim e Maria Fernandez.


Contatti
Instagram: xaviencausticart
Facebook: xaviencausticart
Telefono: 3703273603
email: xcastelcusco@gmail.com

per pagina
Mostro 3 - 3 di 3
Mostro 3 - 3 di 3