Opere proposte da Lunarte

lizzani.jpg


Lavinia Palma apre il suo laboratorio artistico LUNARTE nel dicembre 2004, nel locale dove negli anni '50 suo nonno lavorava vendendo abbacchi e polli.
La scelta del nome Lunarte nasce dal desiderio di creare un’atmosfera magica legata all’universo femminile. Il suo lavoro si esprime con la produzione di oggetti di uso quotidiano che vengono realizzati interamente a mano e al tornio.

Negli anni la sua crescita artistica si perfeziona e si sviluppa, nascono così i suoi oggetti legati alla scultura. Le sue opere prendono ispirazione dal culto della Grande Madre, Dea generatrice di vita, dove la Natura si riflette nell’universo femmineo.
Nascono le sue Teste, oggetti che da tempo caratterizzano il suo laboratorio.
Le più diffuse sono le Teste Rosse, autoritratti ironici che capeggiano come fruttiere, dee prosperose della tavola, insieme alle oliere e ai porta uova, entrambe rosse e abbondanti.

La sperimentazione e l’uso personale del colore sono le caratteristiche dei suoi lavori, che trasmette anche attraverso corsi aperti al pubblico che svolge all’interno del suo laboratorio. Tra le tante collaborazioni artistiche è giusto ricordare quelle con gli artisti Piero Pizzi Cannella, Maurizio Savini e Mariachiara Calvani.

Contatti
lunartelab@gmail.com
www.facebook.com/Lunarte-Laboratorio-Artistico
www.lunarte.it

per pagina
Mostro 1 - 1 di 3
Mostro 1 - 1 di 3